Nuovo Rega Planar 8 , un giradischi “aerospaziale !”

Nuovo Rega Planar 8 , un giradischi “aerospaziale !”

 

Il Planar 8 si ispira al giradischi di riferimento assoluto Rega, il “Naiad”. Da subito gli ingegneri Rega hanno deciso che anziché procedere con un’evoluzione del precedente RP8, il nuovo Planar 8 sarebbe stato sviluppato per includere l’essenza del Naiad a un prezzo accessibile con l’obiettivo di proporre la miglior qualità sonora di sempre in questa fascia di prezzo.

Ciascun particolare del Planar 8 è stato ingegnerizzato per estrarre quanto più dettagli possibile dalla superficie del vinile. Sono stati scelti i materiali e le soluzioni progettuali più avanzate costruendo tutto attorno a una base leggerissima di altissima qualità per assicurare il più alto livello di prestazioni. Il Planar 8 è fornito col nuovo braccio RB880 e con l’alimentazione Neo PSU che offre il cambio velocità elettronico, un avanzato controllo antivibrazioni e una regolazione fine della velocità per consentire la totale accuratezza e il controllo completo del motore. La base esterna del precedente modello è stata tolta e un nuovo elegante coperchio rimovibile è stato progettato così da ridurre ulteriormente la massa del giradischi.

Base Ultraleggera

Il Planar 8 è il secondo giradischi Rega costruito utilizzando l’ultimo materiale in poliuretano espanso ultraleggero Tancast 8 (sviluppato per l’industria aerospaziale). Questo materiale è inserito tra due strati di HPL (laminato ad alta pressione), L’HPL è straordinariamente sottile ed estremamente rigido. La nuova costruzione permette di avere una base più leggera del 30% rispetto all’originale RP8, offrendo contemporaneamente una maggiore rigidità.