Schermi e proiettori

Un’altra specialità di Sound Center è la capacità di fornire consulenza per la scelta dello schermo o del proiettore più adatto alle specifiche esigenze di ciascun cliente e del suo impianto AV: ci appoggiamo ad un nutrito gruppo di marchi e prodotti selezionati per soddisfare i più alti standard qualitativi, spaziando tra le tecnologie più diverse: si va dagli schermi “OLED” ai proiettori “ad ottica corta” passando attraverso soluzioni più tradizionali.

Vantiamo anche una consolidatissima esperienza nell’offrire un meticoloso servizio di installazione e taratura.

Leggi di più

Al giorno d’oggi la tecnologia OLED rappresenta il vertice tecnologico nel panorama dei TV color contemporanei. Acronimo di Organic Light Emitter Diode, è la tipologia di pannello che, in assoluto, offre la migliore qualità di immagine in termini di contrasto, precisione del colore, angolo di visualizzazione e risparmio energetico.
Viene utilizzato prevalentemente nei prodotti di fascia medio/alta. Il pannello LCD (led) è stato tuttavia perfezionato molto negli anni, offrendo una qualità di immagine molto buona, e rimane un’alternativa molto valida per contenere i costi.

Le soluzioni che utilizzano la videoproiezione sono in rapidissimo aumento e sono oggetto di grande attenzione, ancor più in tempi recentissimi, con la diffusione della così detta “ottica corta”.
Questo tipo di prodotti consiste in particolari videoproiettori in grado di creare rettangoli di notevoli dimensioni (fino a 120”) e altissima risoluzione, posizionandosi però a pochi centimetri dalla parete o dallo schermo sui quali proiettano, ad esempio appoggiandosi sul classico mobile TV e riducendo pertanto al minimo le predisposizioni necessarie.
Queste macchine integrano decoder tv e sistemi “smart” – un tempo prerogativa dei soli TV color – potendo quindi sostituirli completamente.
I proiettori tradizionali di tipo professionale sono, invece, la scelta d’elezione per tutti quegli ambienti impostati come una sala cinema più classica e dedicata, che quindi richiedono particolare precisione del colore e schermi ancora più grandi, con l’obbiettivo esplicito di portare nelle case l’autentica magia del cinema.
Gli schermi di proiezione, infine, sono ampiamente personalizzabili per dimensioni e tipologia, si va dai fissi a parete, passando per quelli a discesa dall’alto (anche a scomparsa) e per finire a quelli a salita dal basso e quelli portatili.

MARCHI TRATTATI:

Parliamo di cavi

L’alimentazione secondo QED …
L’alimentazione secondo QED …
Cavi di alimentazione Qed designed and engineered in U.K.
Apri Chat
Ciao, come posso aiutarti?