Octave V 40 SE
Amplificatore integrato




Rispetto al suo predecessore, l’amplificatore integrato V 40 SE vanta un volume sonoro più elevato e un design raffinato. È dotato di tutte le funzionalità necessarie per un ambiente moderno (pre-out, bypass), è espandibile (connessione Black Box o Super Black Box) e, ultimo ma non meno importante, è l’unico della sua categoria a disporre dell’innovativa funzione di risparmio energetico automatico “Ecomode”. Questa funzione automatica controlla il consumo energetico e lo riduce durante lunghi periodi di inutilizzo. Il V 40 SE è stato progettato per gli ascoltatori che cercano un dispositivo conveniente, affidabile e universale, che soddisfano i più elevati standard sonori, non vogliono rinunciare a funzionalità moderne e opzioni di aggiornamento e sono anche attenti all’ambiente. Come tutti gli amplificatori Octave, il V 40 SE si basa sull’avanzato circuito a pentodo. Questo garantisce un’assoluta stabilità dello stadio di potenza per altoparlanti con un’efficienza di 86 dB e superiore. Le fluttuazioni di impedenza degli altoparlanti fino a due ohm non hanno alcun impatto negativo sul suono. Grazie alla tecnologia avanzata di alimentazione, i livelli di rumore e ronzio sono stati ridotti a livelli estremamente bassi: un valore di -110 dB è sensazionale in questa classe e garantisce una riproduzione nitida.
“Il V 40 SE aveva una potenza e una presa dei bassi eccezionalmente buone, come ha dimostrato nella registrazione del 1962 di Così parlò Zarathustra di Strauss realizzata da Fritz Reiner e dalla Chicago Symphony… L’Octave ha fatto un lavoro magnifico anche con le note più basse del pedale dei bassi in una registrazione, di Torvald Toren, e mi ha impressionato con la sua capacità di districare e seguire le dense melodie e le armonie a volte discordanti presenti in quell’opera.” Stereophile (USA) 08/2014)
Naturalmente, il V 40 SE è dotato di gestione dell’alimentazione con elettronica soft-start , sistema di protezione , modalità Eco , impostazione e visualizzazione del bias , uscita monitor /registrazione , bypass HT , uscita pre-out e connessione per (super) scatola nera .
Per maggiori informazioni: